Episodio 3 Dr.Stone

Episodio 3 Dr.Stone – le armi della scienza

Episodio 3 Dr.Stone

Episodio 3 Dr.Stone

Nel Precedente episodio siamo arrivati al punto in cui Tsukasa e Senku discutevano su chi risvegliare o meno, Senku, logicamente, afferma di voler risvegliare tutti nessuno escluso, invece Tsukasa vuole risvegliare solo chi se lo merita. E qui sorge il problema, chi’è Tsukasa per decidere chi può vivere e chi no ? Anche perché secondo quale metro di giudizio ? Tsukasa non ha modo di sapere chi è stato cattivo e chi buono.

È durante questa discussione che Senku capisce che Tsukasa è un problema che va eliminato.

Tsukasa dice che se qualcuno prova a fermarlo lui lo farà fuori .

Ma come possono, senku e tajiu fermare un assassino come Tsukasa che ha ucciso dei leoni a mani nude ?

Detto ciò cominciamo..

Tsukasa chiede a Senku come hanno fatto a risvegliare le persone dalla pietrificazione. Ovviamente Senku non vuole che lui lo venga a sapere. Ma, come se fosse stato chiamato, arriva Tajiu correndo e urla “ Senku ho recuperato tantissima acqua miracolosa dalla caverna per risvegliare Yuzuriha “

Reazione di Senku alla stupidità di Tajiu

Senku cerca di improvvisare e dice che quello che Tajiu ha raccolto non basta per risvegliare una persona e dice che bisogna raccoglierne Altro. Tsukasa dice che anche lui vuole sapere dove trovare questa Aqua miracolosa e che ci andrà lui a raccoglierà data la sua incredibile velocità.

Senku glielo dice, uno perché non ha scelta e due perché vuole sfruttare il tempo mentre Tsukasa è via per preparare il miscuglio e risvegliare Yuzuriha. Ovviamente l’acqua che portò Tajiu era molto più che sufficiente.

COMMENTO PERSONALE

< anche se è solo il terzo episodio, fino ad ora sembrava quasi impossibile riuscissero a risvegliare yuzuriha, anche se nella time line della storia é passato circa un anno. Insomma terzo episodio quarto personaggio risvegliato quindi possiamo aspettarci che nel prossimo episodio risveglieranno un altro personaggio o forse due >

Eh si e finalmente risvegliano Yuzuriha, dopo che Tajiu le versa l’acqua miracolosa in testa, però il modo in cui la risvegliano é particolare perché al inizio sembrava che la pozione non funzionasse, e Tajiu ci rimane male chiedendo a senku perché non stia funzionando. Senku gli dice che ,delle volte, ci vuole un po di tempo perché il liquido reagisca.

Appena Yuzu si risveglia dice a Tajiu “ Tajiu sei stato tu a risvegliarmi vero? Wow! Grazie!”.

Tajiu dice che non deve ringraziare lui ma Senku. È tutto merito di Senku ha ha lavorato per un anno interno per poter risvegliare yuzuriha.

Senku li interrompe e li dice a Tajiu di decidere subito prima che Tsukasa torni, tra le due opzioni che li propone.

Nel piano A. Tajiu e yuzuriha scappano in un posto molto lontano per sfuggire al Tsukasa e poter condurre una vista assieme

Nel piano B. Combattono tutti insieme per fermare gli omicidi di Tsukasa con il poter delle armi della civiltà

Episodio 3 Dr.Stone

Tajiu e yuzuriha esprimono entrambi la volontà di aiutare Senku a combattere per fermare l’assassino Tsukasa.

Anche se Senku li fa notare che fuggire sarebbe la soluzione più logica Tajiu dice che se Tsukasa ha ucciso delle persone lui lo fermerà.

È impossibile Tsukasa è li che interrompe il discorso e dice che, dire che gli ha uccisi è sbagliato e che si tratta semplicemente di punti di vista. E che ha semplicemente fatto un accorata selezione per il bene del nuovo mondo.

Ovviamente tutti in questo momento sono spaventati e Tajiu si fa avanti per difendere i suoi amici e si lancia in avanti contro Tsukasa, Senku pensa “ ragazza di cervello appena abbozzato, non hai speranze contro uno che ha ucciso dei leoni a mani nude, ti farà fuori al mille mila per cento! “ e si ricorda che aveva una rama che era il duo asso nella manica la tira fuori e lancia una freccia contro Tsukasa prima che Tajiu lo raggiungesse.

Ma la velocità del assisano è cosi sorprenderete da fermare la freccia con una sola mano prima che lo colpisca e scaraventarla per terra e subito dopo colpire con una ginocchiata Tajiu in faccia. Ma qui si enfatizza il momento perché succede una cosa che nessuno si aspettava, nemmeno Tsukasa.

Tajiu rimane in piedi nonostante il potentissimo colpo di Tsukasa. Infatti gli dice “ sei il primo essere umano a restare in piedi dopo essersi preso un calcio da me”.

E gli chiede il perché non si sia difeso volutamente dal suo attacco. Tajiu dice che lui non picchia le persone e che continuerà sempre a fermare Tsukasa a patto che lui non distrugga le statue.

Tsukasa non capisce la logica dietro tale affermazione e non riesce a capire quale vantaggio avrebbe da trarne. E gli chiede a Tajiu “ tu non mi attaccheresti ? Ma se per esempio io decidessi di volere uccidere Yuzu, cosa faresti ?”

Ma improvvisamente Tajiu crolla a testa in giu davanti ai piedi di Yuzuriha, Senku dice “ che ce ha avuto effetto ritardato il colpo ?”

Tsukasa li fa capire che non vuole fare niente a loro e che non vuole che si combattano. Proseguirà per la sua strada distruggendo le statue e che loro non possono fermarlo. E poi va via.

Senku e yuzuriha sono ancora impressionati del fatto che Tsukasa sia riuscito a fermare la freccia che viaggiava a 200km orari.

E poi sveglia Tajiu dicendogli @ dai scimmione sveglia! Non ti sarai fatto mettere K.O. Da uno come Tsukasa vero ? E di colpi Tajiu si alza in piedi 😂 dicendo “ no! Certo che no! Poi aggiunge di essere un tipo robusto e che ha energia da vendere. E vuole subito fermare quel assisano a qualsiasi costo.

Senku lo ferma dicendogli che impossibile e che l’unico modo per fermarlo è usare le armi della scienza.

Vanno nel loro rifugio e distruggono un po di cose per far finta che siano scappati di fretta impauriti da Tsukasa. Ma invece è solo un piano per andare a cercare materia prima per costruire le armi della scienza che serviranno a fermare Tsukasa.

Durante il percorso lungo 80 km,Yuzu nota che gli alberi di ciliegio sembrano diversi da quelli che lei si ricordava. e Senku le spiega che sono infatti diversi perché questi sono in grado di auto impollinarsi, e che quelli che conoscono loro si saranno estinti subito dopo l’avvenimento.

Dopo aver camminato per un po raggiungono un punto alto e Senku cerca di capite la loro posizione a partire dal momento del giorno tramite un sestante costruito da lui. Ma la precisone di questo sestante è cosi scarsa che non se parla proprio.

Senku dice che vorrebbe trovare un modo per avere le coordinate esatte della loro posizione.

Mentre Senku e Tajiu parlano a yuzuriha viene una strana sensazione, si volta al indietro improvvisamente e comincia a correre. Gli altri due la seguono e le chiedono dive stia andando, le risponde che quella è l’unica zona dove non crescono alberi e magari può indicarli che si trovano a Kamakura.

E infatti appena arrivano Senku dice: la nostra posizione è 35 gradi 19 primi nord e 139 gradi e 32 primi est. Ne è cosi sicuro perché davanti a loro ce la statua del buffah. ( che come tante cose di questo anime esiste veramente ).

Episodio 3 Dr.Stone

Yuzuriha si mette a piangere e Tajiu le chiede che cosa abbia e chi l’ha fatta piangere. Lei risponde che non sta piangendo perché sta male ma perché si è risvegliata da poco e ancora non. Riesce ad inquadrare bene la situazione. Avendo visto il grande buddah di kamakura si rende conto che si trovo ancora in Giappone e cio le ricorda momenti del passato di quando era piccola, di sua madre e di suo padre.

Senku la tranquillizza dicendole che batteranno Tsukasa e risveglieranno tutti. Tajiu aggiunge che il grande buddah è rimasto li tutto il tempo solo per mostrarli la strada. Senku lo corregge 😂 e dice che è li semplicemente solo perché il bronzo non può marcire. Allora Tajiu li chiede e perché allora tutta la zona in torno al grande buddah era senza alberi 🌳. Senku risponde anche a questo dicendo che gli ioni del bronzo si sono propagati nel terreno e che sono velenosi per la maggior parte delle piante.

Però ha appena capito che il bronzo può essere usato come specchio per migliorare la precisone del sestante. E ne vorrebbe prendere giusto un po ma Tajiu li dice che non può toccare il grande buddah.

Episodio 3 Dr.Stone

Poco dopo ricominciano il loro viaggio verso Hakone. Facendo strada Tajiu si accorge che yuzuriha ha ancora un parte del piede destro pietrificata, e le versa il liquido miracoloso, il piede si rigenera e guarisce. Senku spiega che quando la pietrificazione viene annullata anche i piccoli danni subiti spariscono .

Dopo la piccola sosta si dirigono verso il traguardo, Hakone e quando arrivano li trovano le terme e una magnifica vista sul monte fuji.

Episodio 3 Dr.Stone

E qui che Senku costruirà le armi della scienza. Chiede a Tajiu se sa quale sia l’invenzione più grande della storia del uomo, Tajiu risponde: lo smartphone😂.

Senku dice no..

Episodio 3 Dr.Stone

Dal età della pietra sono passati 2 milioni di anni, invece l’invenzione della polvere da sparo è stata 700 d.c.

In pratica solo in questo momento faranno un passo in avanti di 1.998.700 anni. E tutto ciò é esaltante.

In pratica essendo il giappone un arcipelago prevalentemente vulcanico basta trovare una zona termale per trovarsi davanti ad una svendita di Zolfo, l’elemento alla base della polvere da spero. L’arma definitiva contro Tsukasa.

Ovviamente Tsukasa dopo essere arrivato al rifugio capisce tutto quanto, non si sa come.

Fine del Terzo Episodio.

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments