La Teoria del Déjà vu e i sogni – di Kurisu Makise

La Teoria del Déjà vu e i sogni – di Kurisu Makise

Caro lettore, scrivo questo articolo dopo la visione del film “Steins;Gate: The Movie − Load Region of Déjà Vu”. Da tale film ho avuto una forte ispirazione cosmica e ho viaggiato con la mente tirando fuori la mia personale interpretazione del messaggio che Kurisu Makise vuole trasmetterci nel film.

kurisu makise
La Teoria del Déjà vu e i sogni – di Kurisu Makise

La Teoria del Déjà vu e i sogni

L’uomo vive in Linee diverse contemporaneamente e le vive attraverso i propri sogni. Quante volte ci capita di ricordare un sogno ricorrente ambientato in luoghi che non conosciamo e nei quali non siamo mai stati nella vita da svegli ?

luoghi che, per quanto ne sappiamo, potrebbero anche non esistere.

Ma quando ci troviamo al interno di questi sogni conosciamo perfettamente questi posti.

Quando ci capita di avere un Déjà vu ci sembra di aver già fatto quella cosa appena successa anche se in realtà non è mai successo. Questo perchè, si, è successo Ma in un’altra Linea Di Universo.

Il Déjà vu è Semplicemente un flash di ricordi di altre linee d’universo che noi abbiamo vissuto o che stiamo attualmente vivendo

Secondo Kurisu Makise il Déjà vu non è altro che il una sotto forma di Reading Steiner, che solo Okabe possiede.

Citazione di Kurisu Makise prese dal film “Steins;Gate: The Movie − Load Region of Déjà Vu”

  • i Déjà vu non sono fantasie del cervello umano, Anzi sono proprio il potere del Reading Steiner. I ricordi delle altre linee d’universo. ogni uno di noi è in tante linee d’universo ed è unendole tutte che si ottiene quello che ciascuno di noi è adesso, un essere unico e irripetibile.

kurisu makise

Ora che vivere un banale e breve Déjà vu non ci basta più non dobbiamo fare altro che aspettare che faccia notte e andare a letto belli rilassati in attesa di quel sogno ricorrente per vivere le nostre altre linee d’universo.

Ritengo questo film uno di quei anime che ti fanno venire la pelle d’oca, in senso positivo ovviamente, e succede davvero.

E tu cosa ne pensi della teoria di Kurisu Makise ? Ti è mai capitato di sognarti in un posto che non conosci assolutamente in cui non sei mai stato veramente, e di incontrare e conoscere persone che non hai mai visto ?

#sognilucidi #viaggineltempo #steinsgate #lineeduniverso #macchinadeltempo

5 2 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ruka_kun_04
Ruka_kun_04
2 anni fa

Ora anche io possiedo il dono del Reading Steiner, okabe arrivo muhahhaa