L’Amore tra Mayuri e Okabe, cosa si Cela dietro la loro Amicizia?

L'Amore tra Mayuri e Okabe

Password Videonosubanime

Mayushi e Okarin sono amici sin dall’infanzia, la loro amicizia diventa molto più forte quando a Mayuri succede un evento tragico e traumatico. Okarin per far tornare la voglia di vivere a Mayushi si impegna a tal punto da cambiare sé stesso. Perché lui Ama Mayuri e non vorrebbe mai vederla triste.

“Per Mayushi da quel momento in poi ci è stato solo un Hikoboshi” (è così che nasce il nostro amato kyoma houin, ma questa è un’altra storia che vi invitiamo a leggere qui).

Ma scopriamo presto che l’amore di Okabe verso Mayuri è puro Amore fraterno, e che lui, quindi, non vede Mayushi come la sua Horihime1.

Mayushi stessa dice che “il cuore di Okarin non batte per Mayushi, la Horihime di Okarin ha messo di brillare ormai da tempo1 (riferendosi kurisu)”

Mayushi dice che ama Okabe tanto quanto Kurisu, lo ama così tanto da non voler perdere contro Kurisu, ma in un certo senso anche se Kurisu non c’era, Mayuri non può comunque competere contro Kurisu.

Mayuri è perfettamente consapevole dei suoi sentimenti ed è oltre tanto consapevole che non sono ricambiati. Ma comunque lo accetta, con molto dolore ma lo accetta.

Perciò lei vorrebbe vedere Okarin sorridere, per questo vuole fare di tutto per salvare la vita di Kurisu. Perché a Mayushi manca terribilmente Kyoma hoin e vorrebbe tornare a sentire le sue grandi risate spavalde.

Okabe ama tanto Mayushi quanto Kurisu, il suo amore è così forte per entrambe tanto da creare due mondi separati dove in uno Okabe sceglie kurisu e cerca di salvare in ogni modo Mayuri. Nel altro, sceglie Mayuri ma continua una vita triste pensando a Kurisu.

Alla fine, dando tutto sé stesso, riesce a salvare entrambe tornando nella linea d’universo Steins;Gate.

con la conclusione di questo articolo vi auguriamo Buon San Valentino e che tutti voi troviate la vostra stella!

1 nell’episodio 16, si parla di Horihime, riferito a mayuri e kurisu, e di Hikoboshi, riferendosi a Okabe. I due nomi sono dei riferimenti ad una leggenda antica giapponese dove i due erano delle stelle nel cielo, per questo Mayuri usa il verbo “Brillare”. Per approfondire, qui.

Fonti/ Riferimenti:

Steins;Gate 0

  • Episodio 16
  • Episodio 17   

Seguici su instagram per nuovi contenuti ogni giorno, youtube e telegram!

4 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments