Jotaro : Stardust Crusader ( 3 – 4 )

La Maledizione di DIO

Star Platinum è uno stand basato su velocità e precisione dunque, Jotaro con tutta la freddezza che ha in corpo, dovrebbe poter essere in grado di estrarre il germoglio senza arrecare danni al cervello di Kakyoin.

Jotaro che salva Kakyoin

Nonostante il germoglio stia per infettarlo, Jotaro non batte un ciglio.
Riesce ad estrarlo appena in tempo, dopo di che Joseph lo colpisce con l’Hamon, neutralizzandolo all’istante. Kakyoin vuole sapere perché Jotaro lo ha salvato, ma nemmeno Jotaro non lo sa.

Il giorno dopo la signora Holly viene trovata stesa sul pavimento con uno stand di rovi nella schiena.

Mamma di Jotaro

I membri della stirpe dei Joestar devono essere collegati gli uni agli altri. Infatti deve essere stato l’ottenimento dello stand di Dio, controllore del corpo di Jonathan, ha far ottenere uno stand a Joseph, Jotaro e la signora Holly.

Il problema è che data la natura gentile di Holly il potere dello stand può arrivare ad ucciderla. Hanno circa 50 giorni per arrivare a Dio e fermarlo così da poterla salvare. Joseph scatta un’altra foto con Hermit Purple, ma tutte le foto ritraggono Dio in luoghi bui rendendo impossibile capire dove si trovi.

Jotaro fa analizzare la foto da Star Platinum, lo stand ricrea quella che è una mosca. Avdul riconosce la mosca essere di un tipo particolare che vive solo in vicinanze del Nilo, in Egitto. Sia Kayoin e Avdul confermano di aver già incontrato Dio, entrambi in Egitto.

Jotaro, Joseph e Avdul decidono di partire per fermare Dio. Kakyoin si unisce a loro per sdebitarsi del favore che gli ha fatto Jotaro estraendogli il germorglio.

Tower of Gray

In volo verso l’Egitto, scorgono un coleottero volare dentro l’areo. Avdul lo riconosce subito come Tower of Gray, uno stand famoso per aver compiuto atrocità in passato.

Tower of Gray supera Star Platinum in velocità, e strappa la lingua ad un passeggero scrivendo sul muro della cabina la parola “Massacro”

Sarà nonostante tutto sconfitto da Kakyoin, lanciando gli Emerald Splash lo distrae, nel frattempo spande i tentacoli di Hierophant Green. Alla fine Tower si trova senza via di fuga, e con altri tentacoli di Hierophante viene infilzato. I danni ricadono su un vecchio.

C’è un altro problema però, l’aereo sta precipitando. Tower of Gray prima del combattimento ha distrutto il pilota automatico e ucciso i piloti. Affidano il controllo dell’aereo a Joseph.

Riesce, per fortuna, a fare un atterraggio di emergenza. Atterrano ad Hong Kong.

Nel mentre che cercano un modo differente per raggiungere l’Egitto, si fermano in un ristorante. Un uomo francese gli chiede aiuto per la lettura dei cibi, Joseph lo invita a sedersi con loro e ordina piatti a caso, dicendo di offrire lui.

Il francese si rivela essere un sottoposto di Dio, e inizia un duello con Avdul. Il suo stand è uno spadaccino, talmente bravo da disegnare su un tavolo un orologio con le fiamme di Avdul, affermando poi di farlo fuori prima di mezzogiorno.

Jotaro

Precedente / Succeccivo

Maggiori informazioni su Stardust Crusader qui.

Per conoscerci meglio visita la sezione “chi siamo”.

E per rimanere aggiornato e ricevere le notifiche dei prossimi episodi, registrati qui!

Le immagini usate in questo articolo appartengono a David Production.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments