La storia di mayuri e Kyoma hoin – la filosofia in Steins;Gate

Tutto quello che troverete scritto si basa sulle informazioni che ci fornisce l’anime di Steins;Gate e il film.

Steins;Gate
la filosofia in Steins;Gate

La filosofia in Steins;Gate

Mayuri è la migliore amica di Okabe. La loro amicizia ha profondi legami radicati nel passato, essendo amici d’infanzia.

Mayuri è il primo elemento del laboratorio di ricerca dei gadget futuristici dopo Okabe, si potrebbe considerare anche essa fondatrice del laboratorio anche se lei di queste cose non ne capisce poi molto, però le piace vedere Okabe che si da fare e si comporta in quel modo strambo.

Invece daru l’elemento 003 del laboratorio è arrivato dopo. Okabe e daru si sono conosciuti alle superiori. E attualmente sono tutt’e due studenti universitari. Tutti e tre, Okabe, Mayuri e Daru sono ora membri del laboratorio oppure dei laboo-mem. E si prefiggono la missione di cambiare la struttura di controllo del mondo.

Ma perché in Steins;Gate ci sono tutte queste scenate ?

Adesso rispondiamo a tanti perché :

  • okabe si comporta come uno pazzoide?
  • ha fondato un “ laboratorio di ricerca dei gadget futuristici “?
  • mayuri è l’ostaggio di Okarin ?
  • Okabe ha un “SuperHaka” e fa esperimenti strani apparentemente senza senso ?
  • okabe parla da solo al telefono?
  • recita sempre un ruolo ?

Chi ha visto Steins;Gate in maniera superficiale pensa che questo sia stato fatto cosi a caso tanto per crearci dei meme, oppure per rendere più mainstream l’anime. Ma queste persone non hanno capito che dietro a questo comportamento di Okabe c’è una ragione davvero profonda.

Tutta questa recita che fa Okabe e questa, citando daru, ” cosìdetta sindrome adolescenziale “ ha radici profonde.

Nel lontano 2005 la nonna di mayuri morì e questo fatto fu molto traumatico per mayuri. Cosi tanto che ogni giorno che passava, mayuri, si deprimeva sempre di più ed era sempre triste. Mayuri arrivò ad una depressione tale che la spinse di desiderare il suicidio, dicendo davanti la tomba di sua nonna, la quale andava a visitare ogni giorno, che le mancava così tanto che non vedeva che arrivasse l’ora di raggiungerla. Okabe aveva sentito mayuri dire queste parole, e grazie al grande amore che Okabe prova per mayuri trova un modo per impedirle il suicidio, e per renderla meno triste. Ebbene questo modo si chiama Il grande Hououin Kyōma, scienziato pazzo!

Okabe disse a Mayuri che da quel giorno in poi lei sarebbe diventata il suo Ostaggio e che doveva rimanere sempre con lui perché lui non le avrebbe mai permesso di suicidarsi. Mayuri deve sempre restare accanto a Okabe perchè lei è il suo Ostaggio.

Recitare sempre per far sentire meno trise una cara amica.

Bene signori, io lo trovo un gesto davvero profondo e il miglior esempio di Vera e Pura amicizia.

Ed è cosi che nasce la storia di Kyoma hoin, il laboratorio dei gadget futuristici, i vari membri del laboratorio e tutto ciò che ne consegue.

Ma ora tocca a voi, chi sa dirmi da chi ha preso sipirazione Okabe per inventarsi la storia di Kyoma hoin?

Rispondi con un commento qui sotto alla domanda, e dicci anche cosa ne pensi del articolo.

Per altri articoli approfonditi sulla filosofia in Steins;Gate continua a seguirci sulla nostra pagina Instagram riservata ai prescelti

Se da oggi ancora qualcuno ti dirà che non li piace Steins;Gate perché ha visto 2 episodi e quel Okabe è un pazzo, non puoi fare altro che spammargli questo articolo.

Ti ringrazio per l’attenzione e spero di rivederti qui sul nostro blog, buon proseguimento!

la filosofia in Steins;Gate



5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments